www.studibiblici.eu - www.ebiblicalstudies.com

αὐξανόμενοι εἰς τὴν ἐπίγνωσιν τοῦ Θεοῦ

 

home

libri

studi

attualità

traduzioni

riflessioni

storia

biblioteca

links

 

 

 Introduction

Studies

 

 

 

 

 

 

 

 

torna indietro

 

CHI HA PRANZATO CON ABRAHAMO ?

di Asher Intrater



Se c'è una cosa che consiglio a chiunque studi la Bibbia è comprare subito questo libro uscito in questi giorni ed edito da Perciballi.

Si tratta di un testo davvero speciale.

Intrater parla della Parola di Dio e lo fa in una maniera semplice ma allo stesso tempo efficace, dimostrando la stupenda continuità, in Gesù, fra l'antico e il nuovo patto.

Autore di madrelingua ebraica, attivo nell'opera evangelistica fra il suo popolo, ci presenta l'evangelo da una prospettiva alla quale non siamo davvero abituati: come gli apostoli egli ci parla dell'annuncio di Yeshua (Gesù) partendo dall'Antico Testamento. Questo rende particolarmente significative alcune sue affermazioni: "Nostro padre Abrahamo ha incontrato Dio manifestato in forma umana, dunque ogni obiezione di fondo alla divinità di Yeshua si dissolve come neve al sole", p.16

Se ci facciamo impressionare dai titoli, allora vale la pena ricordare che l'autore ha studiato ad Harvard, al Baltimore Hebrew College ed al Messiah Biblical Institute.

Spesso chi è contro la dottrina della divinità di Gesù e trinitaria parte dal monoteismo ebraico per confutare la dottrina cristiana. E' quindi stato bellissimo leggere le motivazioni di un ebreo convertito a Cristo, basate prima sull'Antico Testamento e poi ribadite in forza del Nuovo.

L'importanza del libro di Intrater non è facile da sottovalutare. Perciballi ha il merito di proporre al pubblico evangelico italiano un testo che merita la più calda accoglienza sia da pastori e studiosi del testo biblico che dai cristiani non attivamente impegnati nel ministero, che trarranno certamente una grande benedizione dallo studio o dalla lettura di questo libro.

Dire che lo consiglio ai miei confratelli ed ad ogni cristiano in genere è poco: un libro di questo non può mancare nella libreria di nessun credente italiano!

E' reperibile nelle librerie evangeliche CLC e sul sito www.perciballieditore.com